Lavinia Pisani

Versione inglese

Da giornalista e fotografa, ciò che spinge la mia passione e determinazione è il forte desiderio di raccontare storie, di luoghi e persone sparsi nel mondo, con l'ambizione e l'intento di connettere culture diverse fra loro.

Membro di American Photographic Artists (APA), ho maturato 3 anni di esperienze redazionali conseguite a New York, San Francisco, Los Angeles e Milano. Il mio lavoro è stato pubblicato su diverse testate, tra cui: The New York Times, Lonely Planet, L'Italo-Americano, Gioia, The Travel Detective, La Rivista della Natura e Resource Travel.

Oltre ad avere sviluppato forti competenze d'ideazione e presentazione di servizi giornalistico/editoriali, questi anni mi hanno portato a perfezionare capacità organizzative relative a progetti multipli e contemporanei, nel massimo rispetto per le date di scadenza.

È anche grazie ai miei studi se sono appassionata di giornalismo e culture. Infatti ho conseguito una laurea in Lingue e Letterature straniere presso l'Università Statale di Milano e ho trascorso il secondo anno di università, in Germania come studente Erasmus. Infine, mi sono trasferita a San Francisco dove ho sviluppato competenze di giornalismo e fotografia.

Questo percorso ha fatto sì io parli quattro lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo. Oltre ai benefici linguistici, viaggiare e vivere in paesi diversi ha avuto un forte impatto anche sulla mia personalità. Sono infatti una persona alla mano, amichevole ed indipendente.

Attualmente vivo a Milano e sono alla ricerca della prossima opportunità lavorativa che mi permetta di avere successo in un contesto di crescita ed eccellenza, rivestendo un ruolo che porti soddisfazioni. Altresì importante è la possibilità di sviluppo personale che mi permetta di realizzare scopi personali, così come aziendali. Sono aperta a trasferimenti.

Testimonials

“Lavinia Pisani si distingue in ogni modo. Ho avuto il piacere di lavorare con Lavinia per diversi mesi, la sua tenacia, curiosità e impegno hanno portato ad una proficua collaborazione con L'Italo-Americano. I suoi progetti di scrittura hanno sempre dimostrato la sua capacità di eseguire ricerche approfondite e interviste mirate rispettando date di scadenza ravvicinate.”

Simone Schiavinato, direttore @L'Italo-Americano

“Lavinia Pisani è una scrittrice e fotografa ambiziosa e professionale. Per di più, le capita di essere estremamente talentosa sia nella scrittura che nella fotografia. Una qualità che in pochi di noi riescono effettivamente a sviluppare, lei la possiede."

David Farley, scrittore americano pluripremiato e autore di "An Irrelevant Curiosity"

“Lavinia Pisani è un'appassionata, entusiasta e talentosa fotografa e scrittrice che ama incontrare nuovi popoli e culture e condividere le proprie osservazioni. Lavinia mette una forte energia e qualità in tutto quello che fa ed è un assoluto piacere lavorarci insieme. La raccomando vivamente.”

Don George, editore globale Lonely Planet, scrittore di viaggio guru e autore di "The Way Of Wanderlust"